Terapie manuali

Hanno come obiettivo primario quello di trattare problematiche neuro-muscolo scheletriche. Ideali per ridurre il recupero da infortuni o interventi chirurgici.

Richiedi una consulenza

I nostri trattamenti

Rieducazione motoria individuale

Trattamento manuale, stretching ed esercizio fisico che il terapeuta esegue e/o indica al paziente per ristabilire la corretta mobilità ed elasticità motoria. Ideale per il recupero funzionale post traumatico e post intervento chirurgico.

Rieducazione posturale metodo Mezieres

Riabilitazione post traumatica/chirurgica

Riabilitazione neurologica

Terapia manuale mirata al mantenimento e/o al miglioramento della condizione patologica neurologica di un paziente. Si attua prevalentemente in persone affette da Ictus, Morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, ecc…

Massoterapia

Tecnica manuale di massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, volto principalmente a dolori muscolari, contratture, ritenzione idrica e stress. Si usa prevalentemente in ambito sportivo.

Taping neuro muscolare

La tecnica del Taping Neuro Muscolare (TNM) agevola i liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto-guarirsi biomeccanicamente permettendo il pieno movimento muscolare e articolare.

Osteopatia

Tecnica ad approccio sistemico che agisce sulle cause che determinano la patologia, riducendone i sintomi e ristabilendo il corretto funzionamento delle zone trattate. Ogni trauma, infortunio o patologia ha una causa muscolo-scheletrica, nervosa e/o viscerale ed il lavoro del terapista è quello di individuare tali zone e trattarle manualmente, favorendo la guarigione del paziente.

Linfodrenaggio

Tecnica di massaggio messa a punto per drenare la linfa presente nel circolo linfatico dell’organismo. La linfa è un liquido derivante da un ultrafiltrato del plasma e la sua circolazione nell’organismo avviene attraverso vasi linfatici.

Hai bisogno di una consulenza?

Richiedi una consulenza gratuita per inquadrare la tua patologia e pianificare la giusta terapia.

Richiedi una consulenza