Nutrizione

Migliora il tuo benessere fisico

La nutrizione è utile migliorare il proprio stato di benessere, la prestazione sportiva, ridurre il peso corporeo e prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie

Richiedi una consulenza

Cos’è la nutrizione?

Per chi è indicata la nutrizione

La nutrizione è la disciplina medica specializzata nello studio delle caratteristiche e delle proprietà degli alimenti, al fine di valutare l’assimilazione dei nutrienti da parte del paziente e diagnosticare il suo stato nutrizionale, nonché prevenire e curare varie malattie legate alla dieta e all’alimentazione. I professionisti in nutrizione sono in grado di consigliare al paziente la migliore dieta in base alle caratteristiche e alle esigenze particolari.

E’ indicata a persone che intendano curare il proprio stato di benessere, migliorare la prestazione sportiva, ridurre il peso corporeo, prevenire l’insorgenza o il peggioramento di patologie o semplicemente migliorare un processo di guarigione dei tessuti corporei lesi.

I servizi

Piano alimentare
personalizzato

  • Pre e post intervento di Chirurgia Bariatrica
  • Sportivi Agonisti e/o Amatori
  • Patologici (diagnosticati da personale medico), come Diabetici, Ipertesi, Dislipidemici, Epatopatici, Nefropatici, Celiaci, etc
  • Sottopeso, Normopeso, Sovrappeso o con Obesità di differente grado
  • In gravidanza
  • Piani Alimentari Chetogenici
Richiedi una consulenza

Prenotazione prima
visita

Valutazione completa del paziente a 360° valutando anamnesi clinica ed analisi ematochimiche, abitudini alimentari, peso, altezza, circonferenze e altri fattori determinanti dello stato nutrizionale. In seguito, verrà eseguita l’analisi bioimpedenziometrica per determinare massa magra, massa grassa, idratazione, metabolismo basale e tutti i parametri necessari per la realizzazione del piano alimentare volto al raggiungimento dell’obiettivo prestabilito.

Richiedi una consulenza

Valutazione composizione corporea

Esame bioimpedenziometrico eseguito con strumentazione Akern Bia 101 Sport Edition, con possibilità di esecuzione di analisi total body oppure total body segmentale con 9 differenti distretti corporei isolati, fondamentale per comprendere a pieno la natura del peso e ottenere risultati mirati a seconda dell’obiettivo preposto.

Richiedi una consulenza

Visite di controllo
periodiche

Con frequenza ogni 3-4 settimane, al controllo verranno rivalutati i parametri antropometrici di base e verrà eseguita nuovamente una analisi bioimpedenziometrica di confronto con l’esame precedente. Si valuterà infine una modifica del piano alimentare ove necessario.

Richiedi una consulenza